Iscrizioni online

Le iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2022/23 dovranno essere effettuate, solo con modalità on-linea partire dal 04 gennaio 2022 ed entro il 28 gennaio 2022.

L'obbligo di iscrizione on-line riguarda tutti gli ordini di scuola, tranne la scuola dell'infanzia

Scuole dell'infanzia (materne)

Le iscrizioni complete di documenti (fotocopia documenti genitori e bambini e n. 1 foto tessera del bambino) devono essere consegnate direttamente presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo, previo appuntamento telefonico, e nel pieno  rispetto delle misure di contenimento epidemiologico da Sars Cov 2,  utilizzando il sottostante modulo cartaceo, nel periodo compreso tra il 04 gennaio 2022 ed il 28 gennaio 2022.

Possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia i bambini e le bambine nati/e entro il 31.12.2019.
Possono essere iscritti anche i nati/e entro il 30.04.2020 (anticipatari) che, tuttavia, saranno inseriti solo in caso di posti ancora disponibili una volta completato l'inserimento dei nati/e nel 2018

Scuole primarie (elementari), secondarie di I grado (medie)

L'iscrizione alla prima classe viene effettuata esclusivamente on-line dal 04 gennaio al 28 gennaio  2022.

Le famiglie accedono www.istruzione.it/iscrizionionline/ sul sito del Ministero dell'Istruzione Terminata la procedura di registrazione potranno procedere all'iscrizione, compilando il modulo messo a disposizione dalla scuola. Si potranno indicare, in subordine, fino ad un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

La segreteria dell'Istituto Comprensivo offrirà un servizio di supporto per le famiglie che non hanno strumenti informatici, previo appuntamento telefonico, e nel pieno  rispetto delle misure di contenimento epidemiologico da Sars Cov 2.

Devono essere iscritti al primo anno della scuola primaria i bambini e le bambine nati/e entro il 31.12.2016.

Possono essere iscritti, come anticipatari, anche i bambini e le bambine nati/e entro il 30.04.2017.

Modulo iscrizione scuola infanzia

Circolare min. n. 29452 del 30-11-2021 - iscrizioni a.s. 2022/2023