Organo collegiale

I responsabili di progetto

Cosa fa

I responsabili di progetti d'Istituto (macroprogetti) coordinano le attività progettuali con i vari referenti di plesso e procedono agli adempimenti sotto elencati, dopo aver raccolto i dati delle singole attività/laboratori di plesso avvalendosi delle apposite schede attività/laboratori compilate dai rispettivi referenti.

PREDISPOSIZIONE DEI PROGETTI (entro il 20 Ottobre)

1. Redigere la scheda progetto sull'apposito modulo fornito dall'Istituto, avendo cura di compilarlo in ogni sua parte, senza fare riferimenti ad eventuali altre stesure più dettagliate del progetto stesso.

2. Per le spese di personale si dovranno elencare i nominativi del personale coinvolto e per ognuno indicare le ore, distinguendole in ore funzionali, ore di insegnamento e/o ore aggiuntive (per il personale A.T.A.). Va inoltre precisato se parte delle ore indicate saranno recuperate e non dovranno pertanto essere compensate.

3. Se è richiesta una somma per acquisto di materiali, si dovranno elencare in modo dettagliato i beni da acquistare (o direttamente sulla scheda progetto o allegando un elenco a parte). Non potranno essere approvate richieste di somme forfettarie, il cui utilizzo non sia ben definito.

4. Sulla scheda progetto dovrà essere riportata la data del Collegio Docenti unitario di approvazione del P.O.F.

5. Le schede dovranno essere consegnate in tempo utile per la presentazione al Collegio Docenti di cui sopra.

MONITORAGGIO PROGETTI (entro il 10 Marzo)

1. Redigere la scheda di monitoraggio del progetto sull'apposito modulo fornito dall'Istituto, avendo cura di compilarlo in ogni sua parte, in particolare si dovrà porre attenzione alla corretta compilazione del prospetto delle ore previste, già svolte e /o ancora da svolgere.

2. E' importante in questa fase di monitoraggio evidenziare le eventuali richieste di variazione al progetto che possono ovviamente riguardare sia la necessità di integrare eventuali ore da svolgere da parte del personale che le richieste di acquisto materiali;

3. Sulle schede monitoraggio andrà riportata la data del 10 Marzo.

RELAZIONE FINALE PROGETTI (entro il 30 Giugno)

Redigere la scheda di relazione finale dei progetti sull'apposito modulo fornito dall'Istituto, avendo cura di compilarlo in ogni sua parte, in particolare si dovrà porre attenzione alla corretta compilazione del prospetto delle ore previste, svolte e /o non svolte, precisando le motivazioni.

Al fine di una corretta verifica delle ore svolte dal personale si dovrà allegare alla relazione finale il modulo di autocertificazione delle ore svolte da ogni singola unità di personale coinvolta.

Sulla relazione finale dovrà essere riportata la data del 30 Giugno.