102/2015 - Delibere Consiglio Istituto 16-10-2014

Consiglieri presenti alla seduta: 18

ARGOMENTO o.d.g. n. delibera DELIBERA ADOTTATA

esito votazione

Lettura e approvazione verbale seduta precedente

35 Approvazione verbale seduta precedente

Progetti di Istituto e adesione a progetti di rete               36

Il Consiglio d’Istituto approva con voto unanime dei Consiglieri presenti alla seduta le adesioni ai seguenti progetti di Istituto e di rete: progetto “Orchestra”, prevede il rientro di ex allievi del corso musicale che suoneranno insieme agli alunni del corrente a.s.; istituzione del “Centro sportivo scolastico”, attività di avviamento alla pratica sportiva; progetti “Psicomotricità” e “Danza” presso la Scuola dell’infanzia di Buronzo; prosecuzione progetto “digitalizzazione della didattica”, con utilizzo dei tablet, avviato in via sperimentale nello scorso anno, per cui si prevede il rafforzamento e l’ampliamento della rete wireless della Scuola Secondaria di I grado di Arborio con adesione al provider “Comuni Riuniti” e, previo reperimento delle risorse necessarie, ci si auspica la diffusione a tutto l’Istituto, anche prevedendo l’utilizzo di dispositivi personali.

Assestamento PROGRAMMA ANNUALE e Variazioni di Bilancio 37

Il D.S.G.A. pone all’attenzione del C.d.I. le variazioni di bilancio; il Consiglio approva con voto unanime

Calendario Scolastico e chiusure pre-post festive 38

Il Consiglio d’Istituto approva con voto unanime dei Consiglieri presenti alla seduta la chiusura dell’Istituto nei giorni pre e post festivi del 24 e 31 dicembre 2014 , 2 e 5 gennaio 2015 ed il 1 giugno 2015, il Consiglio approva inoltre la chiusura anticipata delle Scuole primaria e secondaria al turno mattutino (pasto escluso) di giovedì 11/06/2015 e della Scuola dell'infanzia al turno mattutino (pasto escluso) di martedì 30/06/2015.