#iorestoacasa e andrà tutto bene
Il nostro Istituto, accoglie l'iniziativa UN ARCOBALENO PER DIRE “ANDRÀ TUTTO BENE” , grazie al supporto del personale docente i nostri alunni hanno realizzato i loro disegni , un arcobaleno pieno di colori simbolo dell'Italia che non si arrende.
028/2020 - Rimborsi Viaggi e Visite di istruzione annullati per disposizioni sanitarie.
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si informano le famiglie che questo Istituto, in applicazione dell’art. 1, c. 1, lett. b), DPCM 25/02/2020, adottato in forza dell’art. 3, c. 1, d.l. n. 6/2020 e successivi provvedimenti di contenimento dei contagi da COVID-19, ha provveduto fin da subito ad annullare le visite ed i viaggi di istruzione in programma da qui alla fine dell’anno scolastico.
In particolare per 3 di questi viaggi-visite erano già state raccolte le quote di partecipazione e per il viaggio a Cracovia , delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado di Arborio e Buronzo, si era già provveduto a pagare la Fattura di acconto all’Agenzia Viaggi Atlante.
Questa pertanto la situazione:
VIAGGIO-VISITA |
PERIODO DI SVOLGIMENTO |
PROVVEDIMENTI ADOTTATI |
IMPORTI GIA’ VERSATI DALL’ISTITUTO |
CRACOVIA |
3- 7 marzo 2020 |
ANNULLATA e chiesto RIMBORSO |
Mandato di pagamento 150 del 5/12/2019 - acconto di euro 2.768,00 |
MILANO - FIM |
7 maggio 2020 |
NESSUNO |
|
TORINO |
1 aprile 2020 |
NESSUNO |
Da quanto sopra risulta chiaro che:
- per le 2 visite di istruzione di Milano e Torino, le quote versate dalle famiglie sono giacenti sul Bilancio di questo Istituto che provvederà al più presto ai rimborsi, compatibilmente con le difficoltà oggettive di questi giorni dovute alla chiusura ed al collocamento del personale di segreteria in “smart working”, a tal fine si invitano le famiglie interessate a far avere le proprie coordinate bancarie (IBAN) all'indirizzo mail dell'Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o meglio ancora, sulla seguente pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando la gita, il nome dell'alunno, la scuola e classe frequentata, ed il nominativo verso cui dovrà essere emesso il rimborso (papà o mamma, purché intestatario del conto corrente). questo ci aiuterà ad accelerare i tempi di rimborso.
- per il viaggio a Cracovia, non essendo più l’Istituto nella disponibilità economica di quanto versato dalle famiglie che è stato utilizzato per pagare l’acconto all’Agenzia Viaggi Atlante, siamo a nostra volta costretti ad attendere il rimborso da parte dell’Agenzia. Solo allora potremo provvedere a restituire le quote.
Nell’assicurare alle famiglie che faremo tutto ciò che è in nostro potere per giungere ad una soluzione favorevole anche del viaggio a Cracovia, cogliamo l’occasione per fare arrivare alle famiglie ed ai nostri alunni un saluto quanto mai sentito in questo momento di difficoltà per tutti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Daniela BAGAROTTI
027/2020 - Mobilità Scuola 2020/2021
Personale docente, educativo ed A.T.A.
Disponibile sul sito del MIUR, al sottostante link,l'ordinanza Ministeriale n. 182 del 23/03/2020 relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2020/2021. Disponibile anche l'ordinanza per i docenti di religione cattolica
AVVISO - SOSPENSIONE RICEVIMENTO PUBBLICO
AVVISO
Considerata l’emergenza epidemiologica registrata sull’intero territorio nazionale, le misure di profilassi prescritte, e visti il DPCM 11 marzo 2020 ed il Decreto legge 16 marzo 2020, al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni normative, dal giorno 17 marzo 2020 e fino al termine dell’emergenza epidemiologica (ad oggi prevista per il 03/04/2020),
SI COMUNICA CHE
- le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;
- il ricevimento del pubblico è sospeso;
- gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione delle indicazioni contenute nel DPCM già richiamato in premessa;
- i servizi erogabili solo in presenza, qualora necessari ed indifferibili, sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel rispetto delle prescrizioni dettate dal DPCM;
- le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. che le indirizzerà in rapporto ai settori di competenza.
Settori e personale cui gli utenti possono rivolgersi:
- Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio Dirigente scolastico, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA Direttore servizi generali amministrativi, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AVVISO - CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI SITUAZIONE SCUOLE REGIONE PIEMONTE
AVVISO
Sottoscritto da USR Piemonte e Regione Piemonte il protocollo di intesa che condivide l’opportunità di disporre per i giorni 2 e 3 marzo 2020, e prima della ripresa delle attività didattiche, l’effettuazione nelle scuole del territorio piemontese di un’attività straordinaria di igienizzazione, secondo le specifiche tecniche definite dall’unità di crisi regionale e, se necessario, con il supporto economico della Regione Piemonte. Da lunedì 2 marzo 2020, pertanto, le scuole riaprono al personale ATA.
In data 2 marzo 2020 emanata Ordinanza n. 25 della Regione Piemonte, che prevede l'estensione della sospensione delle attività educativo-didattiche e della frequenza a scuola fino alla data dell'8 marzo.